lunedì 1 agosto 2011

ROMA/TIBURTINA: REGIONE LAZIO VARA NUOVO ORARIO LINEA FR1

Roma, 28 lug - Stabilito il nuovo orario per la linea Fr1. L'assessorato regionale alle Politiche per la Mobilita' del Trasporto Pubblico Locale, di concerto con Trenitalia, ha varato un nuovo orario per la tratta Orte - Fara Sabina - Tiburtina - Fiumicino Aeroporto, in ragione dell'emergenza che si e' venuta a creare a causa dell'incendio presso la stazione Tiburtina di Roma. Il nuovo orario entrera' in vigore da domani, 29 luglio, e sara' consultabile gia' da questo pomeriggio sul portale Luce Verde Regione Lazio (http://regionelazio.luceverde.it) e sul sito fsnews.it e da domani nelle locandine affisse in stazione.
''Con questo nuovo orario - commenta l'assessore Francesco Lollobrigida - restituiamo certezze all'utenza e razionalizzare il servizio al fine di evitare inutili attese o ritardi. Intanto, nella giornata di oggi sono stati predisposti tre treni straordinari a Orte, Fara Sabina e Fiumicino Aeroporto, pronti a partire in caso di necessita'.
Confermata la frequenza di un treno ogni mezz'ora. Negli orari pendolari tutti i collegamenti sono effettuati con treni doppi cosi' da garantire l'offerta ordinaria''.
''Per quanto riguarda la Fr2 - comunica ancora l'assessore - alcuni treni raggiungono Roma Termini, altri terminano la corsa alla stazione di Roma Prenestina. Nella stazione di Palmiro Togliatti i pendolari possono utilizzare la linea bus 451 per raggiungere Ponte Mammolo (metro B) e Subaugusta (metro A). Mentre nella stazione di Roma Prenestina e' presente una navetta straordinaria per Roma Tiburtina predisposta da Atac''.