martedì 19 giugno 2012

Trasporti, Lollobrigida: “preoccupano i 2 mln biglietti falsi sul leonardo express”

Dal 2 luglio verranno attivati i tornelli antievasione a Fiumicino

ROMA - "Preoccupa il sequestro di oltre 2 milioni di biglietti falsi del Leonardo Express, pronti per essere immessi sul mercato, operato questa mattina dalla Guardia di Finanza. Abbiamo chiesto a Trenitalia di verificare se nel passato siano già circolati altri titoli del genere, per capire se la Regione Lazio ne abbia subito danno". E' quanto afferma l'assessore regionale alle Politiche per la Mobilità e il Tpl, Francesco Lollobrigida.
"Tuttavia - prosegue l'assessore - proprio per evitare episodi di evasione e contrastare la falsificazione dei biglietti, dal 2 luglio verranno attivati i tornelli elettronici a Fiumicino, che permetteranno di evitare l'evasione tariffaria sia sul Leonardo Express che sulla Fr1".
"Con l'attivazione di questi tornelli - conclude Lollobrigida - fortemente voluta dalla Regione Lazio, auspichiamo di recuperare le risorse per i servizi ai cittadini".

1 commento:

  1. Egregio assessore,
    sicuramente lei sarà a conoscenza del fatto che sulla FR5, ma credo anche sulle altre linee, i controlli sono praticamente inesistenti a bordo dei treni, in parte perchè fisicamente impossibile per il personale attraversare i vagoni che viaggiano ormai al limite fisico della compressione di noi utenti, in parte perchè il personale viaggia esclusivamente accanto al macchinista.
    Sarei curioso di conoscere quali iniziative abbia assunto la Regione riguardo a questo fenomeno che si ripete da vari anni, ed è un chiaro invito a evitare di pagare il biglietto.
    Non le chiedo ovviamente di risolvere il problema dei ritardi, dell'affollamento, dei guasti, visto che ormai abbiamo perso ogni speranza di miglioramento.

    RispondiElimina