CHI SONO

Francesco Lollobrigida è assessore alle Politiche per la Mobilità e il Trasporto Pubblico Locale alla Regione Lazio dal 26 aprile 2010

Appartiene a una generazione che predilige il confronto e anticipa la svolta di Fiuggi, costruisce l'apertura della destra alla società prima che nasca An: dal dialogo con il mondo cattolico alla cultura ambientalista, dalla politica sociale all'attenzione verso imprese e professioni.

Nato a Tivoli il 21 marzo 1972, insieme ad Arianna ha due splendide figlie, Vittoria e Rachele. E' coordinatore provinciale di Roma del Pdl. Francesco si appassiona fin da ragazzo alla politica che svolge in provincia di Roma e nella Capitale da studente universitario. Dinamico, caparbio, instancabile, partecipa alla nascita del movimento giovanile di destra quando, alla fine degli anni '80, era una scommessa dall'esito incerto. Ha svolto il servizio di leva nell'Aeronautica, è stato segretario provinciale del Fronte della Gioventù e consigliere comunale di Subiaco.

Da consigliere provinciale insieme a Giorgia Meloni porta una ventata di freschezza, trasparenza e determinazione. E' stato protagonista della campagna contro la faziosità dei libri di testo. Terminato il mandato, diventa assessore alla Cultura allo Sport nel Comune di Ardea.

Con l'elezione e l'insediamento della giunta Polverini, nel 2010, è stato nominato assessore alle Politiche della Mobilità e del Trasporto Pubblico Locale.
Francesco unisce la preparazione politico-amministrativa alla vocazione sociale. Attivo sul fronte del volontariato, partecipa con l'associazione Movimento Comunità alla missione umanitaria in Croazia per portare sollievo ai bambini coinvolti nel conflitto balcanico. Viveri, giocattoli, coperte, vestiti: ma soprattutto sorriso e calore umano.

Sostenitore delle Comunità terapeutiche per il recupero dei tossicodipendenti, ha collaborato con San Patrignano. E' stato membro del Cda della Fiera di Roma. Consigliere regionale attivo e appassionato, è stato artefice di un'opposizione determinata al malgoverno della giunta Marrazzo. Con la nascita del Popolo della Libertà, è stato nominato coordinatore provinciale e attualmente dirige la federazione dei Comuni della provincia di Roma.

Non solo Francesco... la sua dote principale è costituita dalla comunità di uomini e donne, ragazzi e ragazze, che lavorano quotidianamente al suo fianco e che con lui partecipano a questa avventura.