venerdì 21 settembre 2012

Trasporti, Lollobrigida: “Bene campagna per punire evasione mezzi pubblici”

"Accogliamo favorevolmente la notizia che Trenitalia Lazio, in linea con quanto chiesto e previsto, lancia una campagna che permetterà finalmente di punire con severità gli evasori sui mezzi di trasporti". E' quanto afferma l'assessore regionale alle Politiche per la Mobilità e il Tpl, Francesco Lollobrigida, in merito alla campagna straordinaria di controllo dei biglietti sui treni regionali avviata da Trenitalia Lazio.

"Parte dei disagi che i nostri utenti e pendolari subiscono - spiega Lollobrigida - dipende da centinaia di persone che viaggiano alle loro spalle. Siamo riusciti a prevedere infrastrutture che hanno fortemente limitato l'evasione (tornellazione della stazione di Fiumicino Aeroporto e di diverse stazioni delle ferrovie concesse) e nello stesso tempo abbiamo chiesto a Trenitalia e ad Atac di incentivare la controlleria, avendola giudicata troppo spesso inadeguata e insufficiente".

"In un momento di ristrettezze economiche come questo - conclude l'assessore - non è più tollerabile che la poca attenzione delle aziende di trasporto venga pagata dalla Regione e dai cittadini".


Nessun commento:

Posta un commento