martedì 11 gennaio 2011

Ferrovia Roma-Lido, Lollobrigida accelera l'iter per 3 nuove stazioni

  
ROMA - Questa mattina in Regione Lazio si è svolta una riunione per discutere la realizzazione di tre stazioni della ferrovia Roma-Lido ancora in sospeso, la "Giardini di Roma", la "Torrino-Mezzocamino" e la "Acilia Sud". All'incontro, convocato dall'assessore regionale alle Politiche per la Mobilità e il Trasporto Pubblico Locale, Francesco Lollobrigida, hanno partecipato il vicecommissario del Dipartimento Mobilità di Roma Capitale, Daniela Barbato, il presidente e l'assessore alla Mobilità del Municipio XIII, Giacomo Vizzani e Amerigo Olive, l'assessore ai Lavori Pubblici del Municipio XII, Valerio Morgia e tecnici di Regione Lazio, Dipartimento Mobilità di Roma Capitale e Atac.

Motivo della riunione, la prima di una serie, è stato quello di fare il punto della situazione per capire come realizzare queste opere nel più breve tempo possibile. "E' stata una riunione proficua - ammette l'assessore Lollobrigida - Seguiranno ulteriori incontri dove si entrerà nel merito della documentazione e si cercherà di abbreviare i tempi di una situazione ormai annosa".

"Ho sollecitato Atac - continua l'assessore - perché provveda alla realizzazione della stazione di "Acilia Sud" per la quale sono stati stanziati fondi regionali. Le altre due opere dovrebbero essere portate a termine con capitale privato, frutto di accordi con i consorzi 'Torrino-Mezzocamino' e 'Fabrica Immobiliare Sgr'. I cittadini di quell'area sono in attesa".

"Nel passato - conclude Lollobrigida - troppo spesso si sono messe in piedi nuove urbanizzazioni senza che fossero previsti o realizzati i servizi necessari ad evitare disagi agli abitanti".

Nessun commento:

Posta un commento