giovedì 23 giugno 2011

FERROVIE, LOLLOBRIGIDA: ACCORDO LAZIO-ABRUZZO SU SERVIZI

Questa mattina si e' svolto un incontro presso l'assessorato regionale alle Politiche per la Mobilita' e il Trasporto Pubblico Locale fra l'assessore Francesco Lollobrigida e il suo omologo alla Regione Abruzzo, Giandonato Morra.
Durante la riunione sono state stabilite le linee guida fra le due regioni per migliorare i servizi comuni, al fine migliorare il modello d'esercizio fra i treni da e per l'Abruzzo con interventi di breve e lungo periodo (dal modello d'esercizio e degli orari a questo riferibili al raddoppio della Roma-Pescara). Si e' anche ragionato sui collegamenti interregionali come quello fra la Valle dell'Aniene e l'Universita' dell'Aquila.
"E' stato un incontro molto positivo- afferma Lollobrigida- che mettera' subito tecnici e dirigenti dei nostri assessorati al lavoro per predisporre un piano, il quale potera' a sua volta ad un protocollo d'intesa utile a venire incontro alle non rinviabili necessita' dei nostri pendolari e nel quale saranno coinvolte le aziende di trasporto che effettuano servizi nelle nostre regioni".

Nessun commento:

Posta un commento