La Regione Lazio ha chiesto di aumentare i collegamenti diretti al parco giochi tematico Rainbow Magic Land di Valmontone, che aprirà ufficialmente al pubblico il prossimo giovedì 26 maggio. Questa mattina si è svolto un tavolo, convocato dall'assessore regionale alle Politiche per la Mobilità e il Trasporto Pubblico Locale, Francesco Lollobrigida, al quale hanno partecipato il neo sindaco di Valmontone, Egidio Calvano, il Direttore del Trasporto Regionale di Trenitalia, Aniello Semplice, l'ing. Daniele Moretti, dirigente di Rfi, rappresentanti Cotral e un delegato di Alfa Park srl, società che gestisce il parco tematico.
Durante la riunione, l'assessore Lollobrigida ha chiesto a Trenitalia di rendere operativa, nell'immediato, una cospicua implementazione del servizio ferroviario già per il primo fine settimana di attività del parco, 28 e 29 maggio, e in occasione della giornata festiva del 2 giugno. Contestualmente, l'Alfa Park srl si è impegnata ad assicurare un adeguato servizio navetta che predisponga il trasporto dei visitatori dalle stazioni ferroviarie di Valmontone e Colleferro fino all'interno del parco. Anche Cotral farà la sua parte, avviando l'incremento sperimentale delle corse, posizionando una fermata di fronte all'entrata della struttura ed assicurando ai residenti dell'area collegamenti alternativi per evitare l'accavallarsi dei flussi, anche in relazione alla presenza dell'Outlet
Valmontone, altra forte attrazione della zona. L'assessore ha chiesto, infine, a Rfi, di accelerare, di concerto con la società gestore della struttura, la realizzazione della nuova stazione ferroviaria "Valmontone Parco".
"Abbiamo necessità di stringere i tempi - ha affermato l'assessore Lollobrigida - Offrire un servizio ferroviario adeguato fin da subito sarà importante per evitare il congestionamento del casello autostradale di Valmontone e, quindi, dell'autostrada A1. Ho riscontrato la massima collaborazione da parte del sindaco Egidio Calvano, e la disponibilità di tutti i soggetti coinvolti nell'operazione. Il nostro intento è quello di convincere i visitatori con i fatti che sarà molto più conveniente muoversi con il trasporto su ferro piuttosto che raggiungere il parco con l'auto privata". Da domani, intanto, saranno comunicati gli orari dei nuovi treni da e per il parco.
Nessun commento:
Posta un commento