giovedì 29 dicembre 2011

Atac, Lollobrigida: Trasporto gratuito per le forze dell'ordine

La Direzione regionale trasporti ha inviato questa mattina all'Atac una lettera formale di richiamo "al rispetto della legge" dopo l'annuncio dell'azienda di dismettere l'erogazione del servizio gratuito a tutt'oggi assicurato nei confronti degli agenti e degli ufficiali di pubblica sicurezza.

"Mi sto adoperando- spiega l'assessore Lollobrigida- affinche' la normativa vigente venga rispettata, anche perche' esiste una specifica Legge Regionale che stabilisce queste gratuita' e tutto il servizio pubblico nel Lazio e' assistito dalla finanza regionale, compreso quello urbano di competenza dei Comuni.

La Regione Lazio, come peraltro altre regioni, continuera' ad assicurare il rispetto di questo principio, articolandolo anche nei confronti di altre categorie la cui presenza a bordo rappresenta garanzia di sicurezza per l'utenza. La societa' Atac, pertanto, ha agito autonomamente, in ragione di una propria logica aziendale".

"La Giunta regionale- conclude Lollobrigida- impedira' qualsiasi forzatura da parte delle aziende che rispondono ad un contratto di servizio con questa istituzione, Atac compresa".

Nessun commento:

Posta un commento