lunedì 28 maggio 2012

Trasporti FS: "da giugno la carta tutto treno Lazio si fa in quattro"

Roma - Da giugno la Carta Tutto treno si fa in quattro e diventa: di 1^ e 2^classe, annuale e semestrale. Fortemente volute dalla Regione Lazio, che ne sostiene i relativi oneri, le Carte sono valide in appoggio all'abbonamento Metrebus Lazio su tutti i treni FrecciaBianca (FB) e  Intercity (IC) che circolano sulle linee regionali: FR1 (Orte-Fiumicino), FR5 (Roma-Civitavecchia), FR6 (Cassino-Frosinone-Roma) e FR7 (Roma -Latina-Formia). Più flessibilità dunque rispetto quella dello scorso anno che consentiva l'accesso solo nella seconda classe di alcuni treni della lunga percorrenza e l'acquisto in un'unica tranche annuale.
Alla consueta offerta di servizi regionali, quindi, si aggiungono treni della lunga percorrenza sui quali i pendolari potranno viaggiare, se utili alle loro esigenze di mobilità, ampliando la gamma dell'offerta e il numero di collegamenti utili. Questi i costi delle Carte Tutto Treno Lazio: Annuale prima classe 500 euro; Annuale seconda classe 150 euro; Semestrale prima classe 275 euro; Semestrale seconda classe 80 euro".
“Trenitalia dà seguito alle richieste della Regione Lazio – commenta l’assessore  regionale alle Politiche per la Mobilità e il Tpl, Francesco Lollobrigida - rinnovando l’offerta ‘Carta tutto treno Lazio’ e allargandola a quattro modalità differenti di sottoscrizione: 1^ e 2^ classe e semestrale e annuale. Questo darà la possibilità ai nostri pendolari di vedere ampliata l’offerta e di poter contare su un maggior numero di treni a disposizione con un surplus minimo sull’abbonamento Metrebus Lazio.
La ‘Carta tutto treno Lazio’ è stata introdotta per la prima volta nel febbraio 2011, nell’ambito della revisione del contratto di servizio fra Regione Lazio e Trenitalia, proprio per dare l’opportunità agli utenti di utilizzare i convogli FrecciaBianca e Intercity che circolano sulle linee regionali”.

Nessun commento:

Posta un commento