mercoledì 16 maggio 2012

Logistica, Lollobrigida a Roma Lowe: “lavoriamo per incentivare investimenti”

Roma – “Stiamo lavorando ad un quadro normativo di riferimento a livello regionale che possa incentivare gli investimenti sul territorio, creando sviluppo e occupazione”. E’ quanto affermato dall’assessore regionale alle Politiche per la Mobilità e il Trasporto Pubblico Locale, Francesco Lollobrigida, che questa mattina è intervenuto al tavolo di confronto ‘La Logistica delle Merci’, organizzato al Palazzo dei Congressi di Roma presso ‘Roma Lowe’, da Aremol (Agenzia Regionale per la Mobilità) in collaborazione con l’Università ‘La Sapienza’ di Roma e con il Centro di Ricerca per il Trasporto e la Logistica.

“Il Piano Regionale della Mobilità dei Trasporti e della Logistica – ha spiegato Lollobrigida – a cui stiamo lavorando, dovrà essere uno strumento ideale per raggiungere gli obiettivi. Oggi abbiamo posto un altro tassello da inserire nella pianificazione della nostra regione, auspicando che questo lavoro porti a un risultato finale che potrà essere utile sia per noi che per le generazioni future”.
L’assessore Lollobrigida ha quindi parlato dell’Interporto di Orte e del collegamento con il porto di Civitavecchia. “Abbiamo indicato ad Rfi – ha continuato – la necessità di effettuare una connessione fra la linea ferroviaria Civitavecchia-Orte e la direttrice che porta a Falconara, indicando l’interporto di Orte, al di là della pianificazione per il futuro, come una delle certezze necessarie allo sviluppo della logistica nel territorio regionale”.

“La criticità maggiore – ha concluso l’assessore – per quanto ci riguarda è quella delle risorse. Noi però dobbiamo lavorare sulla programmazione affinché le prossime generazioni abbiano gli strumenti adatti per completare agevolmente il lavoro impostato”.

Nessun commento:

Posta un commento