mercoledì 18 luglio 2012

Treni 'no-stop' Roma-Valmontone, viaggio MagicLand

Nuove corse di treni 'no-stop' che colleghino la stazione di Roma Termini a quella di Valmontone, al servizio dei visitatori del parco di divertimenti di Valmontone, Rainbow Magicland. Questo il servizio, che si aggiunge all'offerta ordinaria dei treni regionali, messo a punto da Trenitalia e Regione Lazio, e presentato oggi, presso la stazione Termini, dall'assessore della Regione Lazio alle Politiche per la Mobilita', Francesco Lollobrigida, dal direttore regionale Trenitalia Lazio, Aniello Semplice, dall'ad di Rainbow Magicland, Stefano Cigarini, e dall'assessore regionale del Turismo e marketing del 'Made in Lazio', Stefano Zappala'.
Il nuovo servizio, che continuera' fino al 9 settembre, prevede 3 nuove corse di treni 'no-stop' Termini-Valmontone: tutte le domeniche, un treno partira' da Roma Termini alle 9.25, con arrivo a Valmontone alle 10.05; la corsa di ritorno, da Valmontone, e' prevista alle 23.30, con arrivo a Termini a mezzanotte. Una terza corsa e' prevista invece tutti i sabati feriali, con partenza da Valmontone alle 23.03 e arrivo a Roma alle 23.38. All'arrivo a Valmontone, i visitatori potranno raggiungere il parco divertimenti con apposite navette bus gratuite di Alphapark.
I treni 'no-stop' non hanno costi aggiuntivi rispetto al normale piano tariffario Metrebus Lazio; oltretutto, grazie ad un accordo tra assessorato alla Mobilita' della Regione Lazio, Trenitalia Lazio e Alphapark, chi presentera' all'entrata del parco il proprio titolo Metrebus avra' diritto a 6 euro di sconto.
"Oggi- ha detto Lollobrigida- dimostriamo che esiste una mobilita' al servizio del turismo che e' impattante, in senso positivo, sia dal punto di vista dalla sostenibilita' del trasporto su ferro, sia dal punto di vista del vantaggio economico rappresentato dall'utilizzare i convogli vuoti che da Roma tornano nelle altre stazioni della Regione per riportare i pendolari nella Capitale l'indomani. Con questa iniziativa riempiano quei convogli vuoti con i turisti, cosi' come nel caso del rinnovamento del servizio Leonardo Express, il collegamento veloce tra Roma Termini e Fiumicino, e dell'introduzione del treno Civitavecchia-Roma, dedicato ai crocieristi".
Il parco divertimenti di Valmontone, ha affermato Zappala', "e' una grande risorsa, che insieme ad altre attrattive, come Zoomarine, permettera' alla Capitale di competere anche con le attrattive di Parigi. E ora Rainbow Magicland avra' a disposizione, oltre al collegamento fornito dall'autostrada, anche quello su ferro di Trenitalia".
"L'iniziativa di oggi puo' rappresentare un modello d'azione- ha aggiunto Semplice- che mostra come possano essere vantaggiose le operazioni di co-marketing, in questo caso tra Trenitalia e Rainbow Magicland".

Nessun commento:

Posta un commento