giovedì 9 agosto 2012

Barriere anti rumore Roma-Lido: Lollobrigida e De Priamo favorevoli a modifiche all’intervento

L’assessore regionale alle Politiche per la Mobilità e il Tpl, Francesco Lollobrigida, ha incontrato oggi il presidente della Commissione Ambiente di Roma Capitale, Andrea De Priamo, per concordare una ipotesi di modifica al progetto dell’installazione delle barriere antirumore sulla linea ferroviaria Roma-Lido in corrispondenza del centro abitato del Lido di Ostia.

L’intervento originario, voluto e approvato durante la giunta Marrazzo, è stato infatti contestato da alcuni comitati di cittadini per la sua invasività. L’assessore Lollobrigida e l’on De Priamo, ribadito che l’abbattimento dell’inquinamento acustico è un obbligo di legge e non una azione discrezionale dell’Amministrazione, hanno espresso la volontà di verificare la possibilità di rimodulare l’intervento e di concentrare le limitate risorse disponibili per schermare dal rumore, come primo stralcio del progetto generale,  gli edifici sensibili (quali scuole e ospedali) presenti lungo la tratta interessata. Ciò comporterà che, finché non saranno disponibili nuove risorse, le barriere anti rumore non saranno istallate in alcune tratte inizialmente interessate.

Le modifiche proposte saranno presentate domani ai comitati dei cittadini, durante un incontro fissato presso la sede dell’assessorato regionale alla Mobilità.

Nessun commento:

Posta un commento