venerdì 11 maggio 2012

Ferrovie, nuovo treno vandalizzato. Lollobrigida: “responsabili vengano puniti”

Roma - “I vergognosi atti vandalici compiuti sui nuovi treni aggravano i disservizi e rendono inefficaci le azioni messe in campo da Regione Lazio e Trenitalia. Le autorità competenti dovrebbero intervenire e i responsabili essere punti sia per i danni economici, sia in funzione dei disservizi causati”.

E’ quanto afferma l’assessore regionale alle Politiche per la Mobilità e il Tpl, commentando gli atti vandalici subiti dal nuovo treno Vivalto consegnato alla flotta regionale di Trenitalia Lazio soltanto 15 giorni fa.

“Il materiale rotabile danneggiato – spiega l’assessore - è infatti costretto a lunghe soste forzate per le riparazioni, lasciando gli utenti con un minor numero di convogli a disposizione. E’ importante che anche i cittadini collaborino a preservare il bene comune, denunciando i vandali alle autorità preposte; ritengo inoltre sia ora che in parlamento si prevedano aggravi di pena per questi comportamenti lesivi della collettività”.

“Noi stiamo cercando di fare la nostra parte – conclude Lollobrigida - In questi mesi abbiamo attivato delle importanti campagne di sensibilizzazione nelle scuole che stanno avendo molto successo. E’ necessaria, però, la collaborazione di tutti affinché vengano proposte sia forme educative che repressive al fine di contribuire al ridimensionamento di questo fenomeno”.

1 commento:

  1. Sono 6 mesi che non vedo passare personale Trenitalia sul treno.
    Malgrado l'affermazioni di Trenitalia sul suo sito riguardo al danneggiamento del treno.

    RispondiElimina